Lo scorso 28 aprile al Centro Chinesiterapico la Dott.ssa Sala Laura ha tenuto il corso BLSD (Basic Life Support & Defibrillation) che consente di mettere in pratica le tecniche di base a supporto delle funzioni vitali, in caso di emergenza, tramite l’uso del Defibrillatore Semiautomatico Esterno.

L’obiettivo è quello di divulgare la cultura del primo soccorso, mostrando alcune facili manovre di rianimazione cardiopolmonare (RCP).

Il defibrillatore semiautomatico è in grado di rilevare in modo automatico il ritmo del cuore e valutare se deve essere emessa una scarica. Si tratta di un apparecchio salvavita che produce uno shock elettrico, andando ad azzerare il battito cardiaco e, successivamente, ristabilirne il ritmo.

Da questa data quindi, il titolare dello studio Stefano Bescapè e il suo staff sono abilitati all’uso del DAE, impegnandosi ulteriormente a migliorare la sicurezza dei pazienti offrendo così un maggior servizio durante lo svolgimento delle attività sportive e riabilitative presso lo Studio.

Lascia una risposta