
La tecnologia al servizio del benessere – Tecar Terapia
Ti presento in questo breve post la nuova tecnologia elettromedicale di ultima generazione da noi recentemente introdotta.
Di cosa si tratta?
E’ una tecnologia brevettata innovativa che sfrutta una radiofrequenza a bassa intensità, veicolata attraverso due elettrodi differenti, a seconda dei tessuti che si vogliono trattare.
Come opera?
Agisce in maniera non invasiva, stimolando energia direttamente dall’interno del corpo e incrementando l’attivazione dei normali processi cellulari. Un campo elettromagnetico che produce energia sotto forma di calore endogeno, il quale può essere utilizzato dalle cellule per i processi di riparazione, eliminazione tossine e in risposta all’infiammazione di tessuti.
Quali gli effetti?
I trattamenti di Tecar Terapia opportunamente modulati stimolano la micro-circolazione, aumentano la vasodilatazione e la temperatura esogena.
Testimoniati da numerosi studi scientifici che ne validano i benefici sull’organismo e l’assoluta assenza di controindicazioni, ad eccezione di quelle previste di legge relative a portatori di pace-maker, donne in stato di gravidanza e pazienti in chemioterapia. Gli effetti riscontrati sono un aumento dell’attività metabolica e riduzione dei tempi nei processi di riparazione, un aumento dell’ ossigenenazione dei tessuti e del riassorbimento degli edemi.
A chi è rivolta?
Utilizzata in tutto il territorio nazionale dai principali centri è adottata da numerosi atleti e federazioni sportive, rappresenta uno strumento fondamentale in termini di prevenzione, rendendo l’organismo umano meno soggetto a patologie o infortuni.
Indicazioni terapeutiche:
Particolarmente indicata per il trattamento di tendiniti, lesioni muscolari acute e croniche, artopatie, lombagie e lombosciatalgie, cervicalgie, epicondiliti, sindrome del tunnel carpale, traumi distorsivi acuti e cronici, postumi da fratture, sindromi dolorose acute e croniche, algodistrofie, patologie della cuffia dei rotatori, fasciti plantari, metatarsalgie, linfedemi, programmi riabilitativi post chirurgici, cellulite.
Per maggiori informazioni contattaci al 02 90000931
Ti aspettiamo.
Stefano Bescapè e il suo staff.
Lascia una risposta